Powershift @ Fiuggi (FR) !

14 Dic

 

 

Mobilitazione Giovanile Europea per la lotta ai cambiamenti climatici 

Teatro Comunale di Fiuggi, 17 dicembre ore 9:00

 

Si svolgerà presso il Teatro Comunale di Fiuggi, il 17 dicembre, l’evento Power Shift di Generazioni Moderne in collaborazione con il Consiglio Dei Giovani e il Comune di Fiuggi.

L’ iniziativa si colloca all’interno della “Mobilitazione Giovanile Europea per la lotta ai cambiamenti climatici” di Generazioni Moderne. Questa volta oltre ad essere coinvolti gli amministratori locali della città, saranno coinvolti più di 100 studenti del Liceo Scientifico di Fiuggi.

L’obiettivo infatti è quello di sensibilizzare ed informare anche le giovani generazioni sul tema della Strategia europea per la lotta al cambiamento climantico e dello sviluppo sostenibile nei sistemi territorilai locali.
A presentare il “Manifesto per lo sviluppo EQUO – SOSTENIBILE a livello locale” sarà la Portavoce Roberta Lulli, la quale illustrerà i risultati del Meeting Internazionale e del progetto “Youth Action On Climate Change” svoltosi a Viterbo dal 21 al 23 ottobre, finanziato dall’A.N.G nel programma Youth in action.

Il Manifesto di Generazioni Moderne propone agli amministratori locali, alla società civile e ai singoli cittadini, agli studenti di intervenire in modo concreto per contrastare il cambiamento climatico, attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili, la gestione e riduzione dei rifiuti, specie quelli altamente inquinanti e la tutela dei beni ambientali e degli ecosistemi, tanto cari alla salute di tutti noi.

L’incontro si aprirà alle ore 9:00 con l’accoglienza della scuole, con i saluti istituzionali del Sindaco Fabrizio Martini e del Presidente del Consiglio dei Giovani Eleonora Zangrilli.

Interverranno:

Alessandro Terrinoni – Assessore all’Ambiente del Comune di Fiuggi

Roberta Lulli – Mobilitazione Giovanile Europea per la lotta ai cambiamenti climatici. Presentazione del “Manifesto per lo sviluppo EQUO – SOSTENIBILE a livello locale”

Elisa Costantini  – “Sviluppo sostenibile: dalla dichiarazione di Rio al protocollo di Kyoto”

Associazioni e movimenti locali che si battono per la tutela dell’ambiente.

Seguirà in conclusione uno spettacolo teatrale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: